ZURLO

IL PIACERE DEL FRUTTATO

Morbido ed aromatico, Zurlo è l’extravergine di oliva che nasce da un blend ben equilibrato fra le due varietà autoctone pugliesi più coltivate: 70% di cultivar “Coratina” e 30% di cultivar “Ogliarola barese”. Zurlo rimanda per profumi alla campagna primaverile ed in particolare alle note mandorlate e vegetali. Il suo gusto armonioso si sposa bene con piatti a base di pesce e verdure, formaggi freschi e salse delicate.

Note DEGUSTATIVE

Zurlo è l’olio extra vergine di oliva realizzato con olive di cultivar Coratina e cultivar Ogliarola barese raccolte in Contrada Zurlo a Molfetta durante la seconda decade di ottobre da piante di età media di 100 anni

Il blend fra le due cultivar rende  Zurlo un olio extravergine fruttato medio caratterizzato da un colore giallo-verde brillante dalle note mandorlate e vegetali con un leggero sentore di amaro e piccante.

Al palato presenta un gusto pulito di note vegetali intrecciate alle delicate note piccanti per una condizione dinamica ed equilibrata. Al naso offre profumi erbaceo-floreali che rimandano alla camomilla verde.

SCOPRI COME ABBINARE ZURLO

Il sapore equilibrato di Zurlo, dato dalla combinazione delle due cultivar più note della Puglia, lo rendono un extra vergine dal gusto unico adatto per essere utilizzato durante la cottura come ingrediente cardine di sughi e soffritti, e a crudo per esaltare pesce al vapore e grigliato, verdure lesse, formaggi freschi e salse delicate.

SCOPRI LE RICETTE