Faresse

IL PIACERE DEL FRUTTATO

Elegante e delicato, Faresse è l’extra vergine di oliva monovarietale delicato ottenuto solo da olive di Ogliarola barese. Faresse si distingue per il suo gusto amabile, per le fragranze che ricordano la mandorla, la banana e la mela gialla. Grazie a queste particolarità Faresse è l’olio extra vergine di oliva ideale per la cottura e il condimento di sughi rossi, pesce, legumi freschi, verdure grigliate e insalate.

Note Degustative

Faresse è l’olio extra vergine di oliva realizzato con cultivar 100 % Ogliarola raccolta in Contrada Lago Faresse a Molfetta. Le olive vengono raccolte nella seconda decade di ottobre da piante di età media di 100 anni

Grazie alle caratteristiche tipiche di questa varietà, Faresse si distingue per la sua finezza arricchita da vivaci e ricche fragranze erbacee e da una nota mandorlata. Nel complesso risulta un fruttato delicato con un naso preciso di frutta sui toni di banana e di mela gialla

Al gusto riconferma le sensazioni di frutta gialla ampliate da suggestioni di lattuga e radice, sottolineate da un amaro leggero in ingresso a cui segue un ugualmente leggero piccante.

SCOPRI COME ABBINARE FARESSE

La sua delicatezza rende questa extra vergine versatile in cucina. In particolare usato a crudo valorizza tartare di pesce, insalate, pesti, sughi rossi, pinzimonio, carni bianche, arrosti, legumi freschi, verdure grigliate. 

SCOPRI LE RICETTE