COPPADORO

ESPERIENZA INTENSA

Energico, stuzzicante e potente al palato. Coppadoro è l’extra vergine di oliva monovarietale ottenuto solo da oliva di varietà Coratina. Coppadoro, coniuga qualità organolettiche e salutistiche date dall’alto  numero di polifenoli presenti, che gli conferisce, soprattutto se consumato a crudo, un potere antiossidante e antinfiammatorio.

Coppadoro è un esplosione di profumi che rimandano all’erba appena tagliata e borragine con sentori di mandorla e carciofo. Dal sapore deciso, è l’olio extra perfetto per crudità, bruschetta con pane casereccio e zuppe di legumi.

NOTE DEGUSTATIVE

Coppadoro è l’olio extra vergine di oliva realizzato solo con olive di cultivar Coratina  raccolte in Contrada Coppadoro a Molfetta durante la seconda decade di ottobre da piante di età media di 100 anni.  

Di colore verde con riflessi giallognoli e sfumature dorate, l’olio extra vergine d’oliva “Coppadoro” è fruttato intenso dai profumi gradevolissimi di borragine e verde vegetale.  

Il suo sapore è un mix originale di note vegetali e le completa con un bel piccante lungo e persistente che sostiene un amaro ugualmente importante.

SCOPRI COME ABBINARE COPPADORO

Il gusto intenso di Coppadoro lo rende ingrediente ideale per  piatti dal gusto deciso come crema di fagioli, insalata con rucola, vellutata di zucca, bruschetta con pane casereccio, orecchiette di grano arso e verdure, carni rosse, arrosti e formaggi stagionati.

SCOPRI LE RICETTE