Carta degli Oli

COPPADORO

Energico, stuzzicante e potente al palato. Coppadoro è l’extra vergine di oliva monovarietale ottenuto solo da oliva di varietà Coratina.  Coppadoro è un esplosione di profumi che rimandano all’erba appena tagliata e borragine con sentori di mandorla e carciofo. E’ perfetto per cruditè, bruschetta con pane casereccio e zuppe di legumi.

FARESSE

Faresse è l’extra vergine di oliva monovarietale delicato ottenuto solo da olive di Ogliarola barese. Si distingue per il gusto amabile, per le fragranze che ricordano la mandorla, la banana e la mela giallaGrazie a queste particolarità è l’olio extra vergine di oliva ideale per la cottura e il condimento di sughi rossi, pesce, legumi freschi, verdure grigliate e insalate.

ZURLO

Zurlo è l’extravergine di oliva che nasce da un blend fra le due varietà autoctone pugliesi di cultivar “Coratina” e di cultivar “Ogliarola barese”Zurlo rimanda per i profumi alla campagna primaverile ed in particolare alle note mandorlate e vegetali. Il suo gusto armonioso si sposa bene con piatti a base di pesce e verdure, formaggi freschi, pesti e salse delicate.

ORANGE CRU

Il concetto di tracciabilità è racchiuso in Orange Cru. Le coordinate GPS serigrafate sulla bottiglia indicano il luogo di provenienza delle olive Coratina e Ogliarola barese. I frutti, altamente selezionati, creano un fruttato medio di qualità superiore, la cui particolarità è quella di essere unico in ogni annata perchè le percentuali delle due varietà vengono unite volutamente in maniera casuale. Ne deriva un gusto equilibrato che ben si abbina a piatti di pesce e verdure, formaggi freschi e salse delicati.