CAGNARA DOP

ESPERIENZA INTENSA

Cagnara è l’olio extra vergine di oliva che si fregia della denominazione Dop Terra di Bari-Bitonto ed è la sintesi della filosofia di Olio Ciccolella: alta qualità e valorizzazione del territorio. Cagnara è l’ extravergine estratto a freddo ottenuto da solo olive della varietà Coratina raccolte presso i terreni dell’azienda agricola Ciccolella durante l’ultima campagna olearia. L’utilizzo privilegiato di questa varietà permette di ottenere un olio estremamente profumato e dal gusto fruttato intenso sorprendente.

NOTE DEGUSTATIVE

Colore: Verde intenso con sfumature oro.
Profumo: Suggestioni intese di olive fresche, come se fossero appena frante, erba tagliata, sentori di mandorla e carciofo.
Gusto: Le note vegetali si mescolano ad un impatto gradevolmente amaro e piccante. Sorprende per il finale lungo e persistente.
Indicazioni gastronomiche: Ideale per piatti dal gusto deciso come crema di fagioli, insalata con rucola, vellutata di zucca, bruschetta con pane casereccio, orecchiette di grano arso e verdure, carni rosse, arrosti e formaggi stagionati.